Cà del vento: selezione vini

Per ogni calice intonate un canto nel vostro cuore. E fate in modo che vi sia in questo canto tutta la memoria dei giorni dell’autunno, della vigna e del torchio.” (Khalil Gibran)

I vini Cà del Vento sono perfetti per chi ama accompagnare i pasti con un ottimo bicchiere di vino, simbolo dell’eccellenza produttiva vinicola. Le bottiglie sono confezionate in modo elegante, un tocco di classe perfetto per un regalo e adatto a tutte le occasioni.

I rossi di “Cà del Vento”

 

Gutturnio: è un vino DOC la cui produzione è consentita nella provincia di Piacenza, capostipite dei vini Piacentini DOC. Vino rosso dal sapore secco, fresco e giovane. Si sposa con arrosti e bolliti, brasati e carni alla griglia. Eccellente l’abbinamento con la coppa piacentina arrosto.

Gutturnio Frizzante: da un sapiente uvaggio di uve Barbera e Bonarda. Vino frizzante dal colore rosso rubino intenso, dal sapore pieno, asciutto e dal piacevole profumo fruttato. Spumeggiante, pieno ed armonico. Ideale per accompagnare i piatti tipici della tradizione emiliana. Si abbina ai taglieri di salumi piacentini D.O.P. e formaggi e primi piatti della cucina piacentina.

Bonarda Frizzante: vino DOC frizzante dal colore rosso rubino, profumo intenso di frutti di bosco, sapore fresco leggermente tannico. Particolarmente indicato con salumi, bolliti misti, cotechino e primi piatti della cucina tipica lombarda. Si abbina anche paste asciutte con sughi a base di pomodoro meglio se con carne, risotti con carne e/o legumi, ravioli di carne anche in brodo.

Barbera: Vino tipico del Piemonte, robusto e ricco di personalità. Barbera è un classico vino rosso da pasto, si adatta molto bene nella preparazione di alcuni piatti tipici piemontesi, come arrosti di carne o risotti.

Sconti fino al 49%
A partire da € 2,99

 

Condividi questo post