Mionetto Spumante “Vivo Blu”

Mionetto nasce nel 1887 dall’amore e dalla passione per la terra del mastro vinificatore Francesco Mionetto. La cantina, immersa nelle colline di Valdobbiadene, cuore pulsante dell’area DOCG Conegliano-Valdobbiadene, in oltre 125 anni ha saputo affermarsi come una delle aziende vinicole italiane della Denominazione più rappresentative nel panorama internazionale.
Mionetto offre da sempre agli appassionati delle sue pregiate bollicine un piacere che fonde tradizione, qualità, gusto e stile d’eccellenza in un’unica, grande emozione. Un’esperienza chiamata Design del Gusto.

Mionetto Vivo Blu

Spumante fresco dai delicati sentori di fiori e frutti. Bouquet fragrante che ricorda le mandorle e il pane appena sfornato; gli aromi di mela golden, di acacia e miele, combinati con note di pera, albicocca, pesca e mirtilli, completano la piacevolezza di questa speciale cuvée.
Gli spumanti Vivo Mionetto esprimono l’abilità degli enologi nel realizzare cuvée versatili, leggere e conviviali.
Un risultato frutto di più di un secolo di storia della cultura enologica nell’arte della spumantizzazione. La scelta di un look fresco e vivace porta con sé tutta la personalità delle bollicine della linea.

Caratteristiche organolettiche:

Tipologia: Spumante Extra Dry.
Provenienza: Zone vinicole vocate alla coltivazione di vitigni a bacca bianca.
Vitigno: Blend di uve bianche.
Vinificazione: Cuvée Extra Dry ottenuta da una vinificazione in bianco, alla quale segue la spumantizzazione con il metodo Charmat.
Longevità: Consumare entro un anno dall’imbottigliamento.
Gradazione Alcolica: 10,5% vol
Acidità: 5,5 – 6 g/l.
Zuccheri: 13 – 17 g/l.
Temperatura di servizio: 6°-8° C
Caratteristiche: Spumante fresco dai delicati sentori di fiori e frutti. Bouquet fragrante che ricorda mandorle e pane appena sfornato; gli aromi di mela golden, di acacia e miele, combinate a note di pera, albicocca, pesca e mirtilli, completano la piacevolezza di questa cuvée.
Abbinamenti gastronomici: Si abbina in modo versatile a molti piatti della cucina mediterranea, a dessert e macedonie di frutta. Adatto al mix nella preparazione di long drinks e con il gelato.

Sconto del 39%
Prezzo socio: €4,20
Prezzo al pubblico: €6,90

Condividi questo post