Grana Padano: Confezione Regalo

Con una tradizione millenaria, Grana Padano è il formaggio D.O.P. più consumato al mondo, così gustoso da diventare simbolo del “Made in Italy”. La bontà e l’origine del formaggio sono garantiti dal Consorzio di Tutela. Il formaggio viene realizzato con soli 3 ingredienti: latte, sale e caglio, ai quali viene aggiunto, come conservante, il lisozima, una proteina dell’uovo.

Le origini e la produzione

Il Grana Padano nasce secondo una regola antica di mille anni, messa a punto dai monaci benedettini della pianura del Po. Si produce esclusivamente con latte italiano, munto non più di due volte al giorno da bovine alimentate secondo regole precise. Il latte è lavorato esclusivamente in caldaie di rame a forma conica, da ognuna delle quali si ricavano non più di due forme, dopo la scrematura naturale per affioramento della panna.
Il nome Grana Padano è rinomato in tutto il globo, sinonimo di eccellenza e qualità senza pari, grazie a una produzione che rispecchia sempre la tradizione e che si può fregiare di marchi che ne testimoniano l’esclusiva bontà e l’origine italiana.

GP_Riserva
Grana Padano Riserva D.O.P.

Dopo aver ottenuto la generale marchiatura a fuoco e dopo aver oltrepassano i 20 mesi di stagionatura, presenta le seguenti caratteristiche:
• Scelto sperlato
• Pasta a grana evidente con chiara struttura radiale a scaglia
• Colore omogeneo bianco o paglierino
• Assenza di odori anomali
• Sapore fragrante e delicato

 

Il marchio a fuoco “Riserva” viene apposto sullo scalzo delle forme con le stesse modalità previste per il marchio D.O.P., in prossimità del quadrifoglio, dalla parte opposta a quella dove figura il marchio a fuoco “Grana Padano”.
Sulle confezioni di Grana Padano in porzioni figura anche il logo D.O.P., ovvero il marchio specifico definito dall’Unione Europea che contrassegna i prodotti a Denominazione di Origine Protetta.

Grana Padano Riserva da 1KG*:
Sconto del 23%
Prezzo socio: € 12,90
Prezzo retail: € 16,90

*Prodotto soggetto a calo di peso naturale

Condividi questo post